Roma, anziana muore in casa

Roma, anziana muore in casa
di Marco De Risi
1 Minuto di Lettura
Martedì 20 Dicembre 2016, 21:09
Una storia di solitudine. Un’anziana di 95 anni è stata trovata nella sua abitazione di Torrevecchia distesa sul pavimento, quasi incosciente. E’ stata trasportata al policlinico Gemelli dove poco dopo è morta. Nessun condomino si è accorto dei lamenti della donna che viveva da sola in casa.  

Ad occuparsi dell’inchiesta sono gli agenti del commissariato Primavalle. Sul corpo comunque sarà svolta l’autopsia per stabilire le cause della morte. La casa era chiusa dall’interno anche se gli investigatori hanno trovato alcuni cassetti aperti che, comunque, non indicherebbero il classico soqquadro lasciato da ipotetici rapinatori. Il particolare della porta chiusa senza segni di scasso potrebbe indicare che un eventuale aggressore potrebbe essere entrato in casa dopo avere carpito la fiducia dell’anziana.

Il soccorso si è verificato lunedì pomeriggio in un’abitazione di via Marcello Provenzale, una traversa di via di Torrevecchia. E’ stata la nipote a dare l’allarme alla polizia dopo che la zia non rispondeva al cellulare. Sono entrati i vigili del fuoco forzando la porta d’ingresso insieme alla polizia. Nel soggiorno sdraiata sul pavimento la 95enne che è morta poco dopo il trasporto in ospedale. Quando sono arrivati i soccorsi era troppo tardi. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA