Roma, dall'Atac stretta sui macchinisti: più controlli e sanzioni

di Lorenzo De Cicco
Mentre in Campidoglio tutto tace sul macchinista sorpreso a mangiare mentre il treno che guidava trascinava sulla banchina una passeggera impigliata alle porte - in 48 ore zero commenti da parte della sindaca Virginia Raggi, dell'assessore ai Trasporti, Linda Meleo, e del presidente della commissione Mobilità, Enrico Stefano - l'Atac sottotraccia prepara la stretta. I vertici della partecipata sono pronti a potenziare i controlli sui conducenti, anche perché alcuni report interni avrebbero fatto emergere diversi...
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO:
  • Accesso illimitato agli articoli
    selezionati dal quotidiano
  • Le edizioni del giornale ogni giorno
    su PC, smartphone e tablet
SCOPRI LA PROMO



Lunedì 17 Luglio 2017 - Ultimo aggiornamento: 08:36

© RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 7 commenti presenti
2017-07-17 14:30:48
Voglio proprio vedere che cosa sarà questa "stretta"! Già ieri i sindacalisti atac difendevano il conducente dicendo che aveva fatto tutti i controlli prima di partire e poi parliamo dell'azienda che fa uno sciopero a settimana!... C'è tanta gente in Atac che andrebbe mandata a casa subito e lo dico da fruitore quotidiano dei mezzi pubblici!
2017-07-17 11:53:13
Cosa dovrebbe dire la Raggi? Dal mio punto di vista l'errore è stato sia della donna, salita e scesa lentamente dal treno mentre si chiudevano le porte, e del macchinista che non ha verificato bene prima di ripartire. E' l'Atac che deve parlare non il sindaco visto che, tra l'altro, ci son
2017-07-17 11:45:00
forse non CI rendiamo nemmeno piu' conto che l'Italia e' ORAMAI un Paese distrutto e Marcio dalle fondamenta !!!.......e cn riferimento all'AMA....Qualcuno CI spieghi perche DOBBIAMO pagare per un servizio NON ricevuto !!! Cassonetti pieni e immondizia da tutte le parti...c'e' da Vergognarsi con i turisti stranieri !!!
2017-07-17 11:41:21
stretta sui macchinisti ?? adesso? dopo una tragedia?? non bastava che lavorassero il 25% in Meno degli autisti di Milano,ma Vogliono (ed otterranno dalla Raggi,altrimenti perderebbe migliaia di voti..) la pausa pranzo !!! Intanto la Raggi CI spieghi CHI paghera' il miliardo e 700 milioni di debiti accumulati da ATAC !!!!
2017-07-17 10:54:28
Guardate che autisti di autobus, di camion dell'ama, tranvieri, carabinieri e poliziotti alle postazioni fisse!!! Stanno TUTTI spessissimo al cellulare. I più "responsabili" usano l'auricolare (che andrebbe proibito comunque perché distrae portando "la testa" altrove) la maggioranza manda pure gli SMS o usa SIRI (visto con u miei occhi). Queste persone non imparano nulla gli va semplicemente tolto il cellulare dai superiori prima del servizio. Quando lo capirete?
7
  • 7
QUICKMAP