Roma, fermata la baby gang delle microcar: tutti studenti, 3 denunce e un arresto

Roma, fermata la baby gang delle microcar: tutti studenti, 3 denunce e un arresto
1 Minuto di Lettura
Domenica 19 Febbraio 2017, 13:06 - Ultimo aggiornamento: 13:12
Alla loro giovanissima età erano già specializzati nello scassinare e forzare le portiere delle microcar per razziare quanto custodito all’interno. Tre adolescenti romani, due 16enni, studenti già con precedenti, e un 18enne, sono stati fermati, ieri notte, dai carabinieri della stazione Roma San Lorenzo in Lucina che li hanno sorpresi a forzare alcune microcar in via Antonio Chinotto, quartiere della Vittoria.

i carabinieri hanno notato due minicar con la portiera forzata e, poco dopo, hanno individuato la baby gang intenta ad armeggiare su un terzo veicolo. Prontamente bloccati, i ladruncoli sono stati trovati in possesso di arnesi da scasso e della refurtiva appena asportata, un iPad, un navigatore satellitare e vari oggetti personali, tutta recuperata e restituita ai proprietari.

I carabinieri hanno arrestato il 18enne, che è stato portato in caserma e trattenuto, e denunciato i due minorenni, che sono stati riaffidati ai genitori. Dovranno difendersi dall’accusa di furto aggravato in concorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA