Roma, altri due americani multati per il bagno nella fontana di Trevi: multe di 450 euro

Roma, altri due americani multati per il bagno nella fontana di Trevi: multe di 450 euro
2 Minuti di Lettura
Lunedì 25 Luglio 2016, 15:16 - Ultimo aggiornamento: 26 Luglio, 12:17

Un altro affronto alla bellezza di Roma: fontane invase dai maleducati. A cadenza ormai quotidiana i turisti fanno il bagno a Trevi, piazza Navona, piazza di Spagna, al Gianicolo. La novità assai positiva, che prima o poi rimbalzerà anche sui siti all'estero, è che cominciano a fioccare le multe, anche discretamente salate. Così, dopo il ventenne americano "ripescato" domenica nella Barcaccia, alle 4 di oggi gli agenti di Polizia Locale in servizio alla fontana di Trevi hanno fatto uscire dall'acqua altri due statunitensi: un giovane di 24 anni,  P.D.J., e l'amica, G.A.M., 21, californiani. I due sono stati identificati e sanzionati ai sensi dell'articolo 12 del regolamento di Polizia Urbana con una multa di 450 euro ciascuno.

Dopo aver rintracciato e sanzionato tutti gli autori - cinque ragazzi romani -  del bagno dell'8 luglio nella fontana di Piazza del Popolo, dopo aver sanzionato 7 giorni fa una turista inglese nella Fontana di Trevi e un turista americano che ieri si è introdotto nella Barcaccia di Piazza di Spagna, la Polizia di Roma Capitale conferma e ribadisce l'attenzione che pone nel suo operato a garanzia del patrimonio monumentale della Città.

DETERRENTE EFFICACE
Adesso, però, sarebbe interessante pubblicare i documenti sull'effettivo pagamento di queste multe oppure, soprattutto nel caso di stranieri che se infischiano perché tanto se ne vanno dall'Italia, i provvedimenti che li rendono persone sgradite per un loro eventuale ritorno. In molti paesi, proprio a cominciare dagli Stati Uniti, funziona così, altrimenti resta solo uno svolazzìo di verbali. 

 

 


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA