Roma, esplosione in palazzo ​a Monteverde: scoppio causato da una fuga di gas

Roma, esplosione in palazzo a Monteverde: scoppio causato da una fuga di gas
di Alessia Marani
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Febbraio 2018, 12:50 - Ultimo aggiornamento: 17:56

Un'esplosione si è verificata alle 12 circa all'interno di una palazzina in viale dei Quattro Venti, al civico 57, nel quartiere romano di Monteverde Nuovo. Vigili del fuoco e ambulanze del 118 sono intervenute sul posto. La segnalazione dell'esplosione è arrivata anche alla centrale operativa della polizia. 

La scala B è stata evacuata per motivi di sicurezza: il gas è presente tra il primo e il terzo piano. Fortunatamente non ci sono stati feriti, ma la paura tra i condomini è stata tantissima. Al vaglio dei vigili del fuoco alcune bombole Gpl che sarebbero state rinvenute nel retro di una pescheria bistrot gestita da una cooperativa che tra i suoi soci vede l'ex direttore de L'Avanti, Valter Lavitola. Sul posto i tecnici dell'Italgas per l'individuazione della presenza del gas metano e anche il Carro Rilevamento Radioattivo Chimici.

La deflagrazione ha causato il distacco di alcune prozioni di intonaco del vano scala e lievi danni alle porte di ingresso degli appartamenti tra il primo e il terzo piano. 

Nel pomeriggio gli inquilini sono stati fatti rientrare, ma non a tutti è stata riattivata l'utenza del gas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA