Roma, l'auto non è riparata: tenta di investire e dare fuoco al meccanico

Roma, l'auto non è riparata: tenta di investire e dare fuoco al meccanico
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 26 Luglio 2017, 12:15 - Ultimo aggiornamento: 13:22
Quando ha saputo che la sua auto non era ancora stata riparata, ha iniziato ad inviare messaggi minatori al numero del meccanico. Non avendo ricevuto risposta, ieri sera, è andato direttamente a casa dell'uomo e, quando l'ha intercettato, in via Quinzio Flaminino, ha tentato di investirlo con l' auto ma il meccanico si è salvato. Allora l'aggressore è sceso dal veicolo con una boccetta piena di benzina gettandogliela addosso, ha preso un accendino e ha provato a dargli fuoco. Solo la pronta reazione della vittima - che l'ha colpito con un pugno -, ha evitato conseguenze drammatiche.

Quando alcuni testimoni, che nel frattempo si erano avvicinati, hanno telefonato al 112 per l'invio delle forze dell'ordine, l'aggressore è fuggito facendo perdere le proprie tracce. Sul posto, gli agenti del reparto volanti e del commissariato Appio Nuovo, hanno ascoltato i presenti acquisendo così gli elementi per rintracciare l'uomo, tra cui la targa del veicolo con cui era fuggito.
Risaliti alla sua identità, i poliziotti sono riusciti a localizzare S.M., romano di 49 anni, all'interno di un ospedale dove si era recato per farsi medicare alcune escoriazioni procuratesi durante la colluttazione con la vittima. Oltre alla maglietta intrisa di benzina e la bottiglia contenente il liquido infiammabile, gli agenti hanno sequestrato la sua autovettura e i due accendini rinvenuti all'interno di questa durante la perquisizione. Accompagnato negli uffici di polizia, l'uomo è stato arrestato per tentato omicidio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA