Roma, presa la banda di borseggiatori specializzati in furti nei centri commerciali

Roma, presa la banda di borseggiatori specializzati in furti nei centri commerciali
2 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Febbraio 2018, 13:52 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 00:30
Una coppia innamorata si siede accanto una ragazza seduta al bar, il palo dà l'ok, la donna innamorata ruba la borsa mentre fuori il centro commerciale c'è un altro uomo a bordo di un'auto che fungeva sia da deposito degli oggetti rubati sia da mezzo per fuggire. La banda, tre uomini e una donna, tutti romani, di età compresa tra 21 e 49 anni e gravati da precedenti di polizia, è stata individuata e arrestata dagli agenti della Polizia di Stato in un centro commerciale di Tor Vergata.

Il modus operandi della gang non è sfuggito, però, ad un investigatore del commissariato Romanina, diretto da Laura Petroni, che da tempo stava indagando su una serie di furti verificatisi nei centri commerciali. Il poliziotto, subito coadiuvato dal resto della squadra investigativa dello stesso commissariato, ha bloccato i 4 ladri.

A confermare il ruolo dell’autista è stata di fatto la donna del gruppo: durante il controllo, credendo di non essere vista, ha passato al conducente uno dei portafogli rubati.
Inutile il tentativo di quest’ultimo di gettarlo in strada. Durante le perquisizioni è stata recuperata tutta la refurtiva di due colpi messi a segno dalla banda in quel pomeriggio. I malviventi sono stati arresti e posti a disposizione della Magistratura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA