Roma, rapina alle poste di via Squillace allo Statuario: paura e malori

Roma, rapina alle poste di via Squillace allo Statuario: paura e malori
di Andrea Nebuloso
1 Minuto di Lettura
Sabato 22 Luglio 2017, 16:07 - Ultimo aggiornamento: 16:11
Paura a Roma alle Poste di via Squillace allo Statuario. E' successo intorno alle 12 quando, approfittando dell'assenza della guardia giurata, due malviventi coperti da un casco sono entrati e, armi in pugno, hanno minacciato i cassieri facendosi consegnare l'intero incasso. Nell'ufficio postale erano presenti molte persone compresi alcuni bambini.

Una dipendente, Cinzia G., non ha retto allo spavento ed ha avuto un malore. Portata al San Giovanni è stata ricoverata per accertamenti. «I rapinatori - racconta Claudio, un testimone - sono stati molto "professionali. Erano sicuramente italiani. Il tutto è durato circa dieci minuti».

«Oramai siamo esasperati - denuncia Manuela Rella, segretario del comitato di quartiere - è la quarta rapina che le Poste di via Squillace subisce dall'inizio dell'anno. Oggi purtroppo ci è andata di mezzo anche Cinzia, un'impiegata storica che non ha retto lo stress dell'ennesimo atto criminoso. Come comitato di quartiere stiamo avviando un progetto di sicurezza insieme alle forze dell'Ordine, ma episodi del genere ci lasciano ogni volta sfiduciati e senza parole».
© RIPRODUZIONE RISERVATA