Roma, picchia e rapina due donne nella stessa sera: arrestato

di Marco De Risi
Una serata all’insegna della violenza per un romano di 30 anni con numerosissimi precedenti penali. Prima ha preso a pugni a scopo di rapina una ragazza di 15 anni, su un tratto della Tiburtina e poi ha fatto la stessa cosa con una donna sulla quarantina mentre lei stava rincasando in una traversa di piazza Bologna. E’ stato un cittadino a chiamare la polizia dopo aver assistito dalla finestra alle fasi della seconda rapina. La vittima è stata presa a pugni allo stomaco e al volto.

Il soccorritore è sceso in strada ed ha aiutato gli agenti del commissariato Porta Pia a bloccare il violento che ha scalciato e ha cercato di dare testate ai poliziotti che hanno faticato a metterlo in macchina. Nel frattempo in strada, erano circa le 21.30, si è formato un capannello di persone che ha insultato il malvivente e c’è stato qualcuno che ha gridato di volere farsi giustizia da solo.

Una volta portato in commissariato, i poliziotti si sono ricordati di una rapina avvenuta poco prima sulla Tiburtina, all’altezza dei capannoni del gioco d’azzardo. La minore rapinata aveva descritto il bandito con gli stessi indumenti addosso al criminale che aveva picchiato la donna nei pressi di piazza Bologna. Quindi, la ragazzina è stata convocata in commissariato e le è stata fatta vedere una foto del fermato: la minore ha iniziato a tremare e non ha avuto dubbi nel riconoscerlo. Il rapinatore probabilmente ha agito sotto l’effetto di eroina. Gli è stata trovata in tasca una siringa d’insulina usata. L’uomo ha molti precedenti specifici. In commissariato ha aggredito gli agenti e per questo è stato chiamato il personale di un’ambulanza che è intervenuto negli uffici di polizia. Un agente ha riportato sei giorni di prognosi a causa di un calcio sferrato dal fermato.   
Martedì 13 Febbraio 2018 - Ultimo aggiornamento: 16:18

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 11 commenti presenti
2018-02-14 14:07:41
LAVORI FORZATI!!!!!!!!!!!!
2018-02-13 17:37:55
I nostri governanti devono rendersi conto che se non ridanno autorità e capacità operative forti alle Forze dell'Ordine, presto qualcuno a furor di polpolo gliene darà fin troppa.
2018-02-13 17:35:35
... qui i precedenti reati non sono numerosi, ma numerosissimi .... ovvero : se non ammazza qualcuno leggeremo sempre "numerosissimi! In USA chi commette lo stesso reato per la seconda volta ha la pena raddoppiata perché viene condannato anche il totale dei reati. In Italia il "buonismo" trabocca anche per i delinquenti.
2018-02-13 17:13:40
L'ambulanza è intervenuta negli uffici della Polizia; e poi? Il rapinatore è statorilasciato con tutte le scuse...
2018-02-13 17:11:08
Italia √® terra di nessuno . In tutta l'Italia c'√® una criminalit√† incontrollata. Non ci sono pene ,non c'√® carcere per nessuno.Tutti liberi di delinquere..! Carcere duro e certezza della pena .Grazie Pd per come hai governato ; hai distrutto il paese e ancora grazie per come lascerai questo paese .....! Ma quello che pi√Ļ' mi meraviglia e che c'√® gente che ancora vota questi incompetenti , incapaci e truffatori . .! M5s FOREVER:
11
  • 240
QUICKMAP