Roma, controlli serrati a Termini: arresti, denunce e sanzioni

Un'azione di controllo mirata: un blitz dal mattino fino a notte fonda nei pressi della Stazione Termini. L'operazione dei carabinieri della compagnia Roma Centro, supportati dai militari dell’ottavo reggimento Lazio, si è conclusa con tre arresti, due denunce a piede libero e tre sanzioni per violazione dell'ordinanza antialcool.

I carabinieri hanno pattugliato l'area limitrofa al principale scalo ferroviario della Capitale. A finire in manette, tre cittadini stranieri: la loro fedina penale era appesantita da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, ma fino a ieri erano irreperibili. Nello specifico, si tratta di una giovane colombiana di 22 anni ricercata dal tribunale di Milano per una serie di furti, di un quarantenne marocchino condannato a 24 mesi di reclusione per reati contro il patrimonio, e un cittadino polacco di 44 anni, ricercato dal 2011 e accusato di truffa.
 
Denunciati a piede libero, invece, un quarantottenne cubano trovato in possesso di uno smartphone rubato e un trentaduenne trevigiano che ha violato la misura cautelare del divieto di ritorno nel Comune di Roma. Tre persone sono state poi sanzionate per aver consumato alcolici in bottiglie di vetro sulla pubblica via dopo le 22, in violazione dell’ordinanza comunale. Due automobilisti, infine, sono stati trovati in possesso di modiche quantità di droga. Nei loro confronti sono scattate la segnalazione all’Ufficio Territoriale del Governo e il ritiro della patente di guida.
Sabato 12 Agosto 2017 - Ultimo aggiornamento: 22:38

© RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2017-08-13 10:23:44
Che ambientino la Stazione Termini; porta d'ingresso per i visitatori di tutto il mondo ! Naturalmente la maggior parte dei 'signori' incriminati, come al solito sono stranieri! Quando finirà o meglio quando chi di dovere e che è mantenuto con lauti stipendi da noi, si deciderà a far finire questo scempio? Volete forse che il 'popolo' cominci a farsi giustizia da solo?
QUICKMAP