Roma, rubavano siringhe, bisturi e garze dal Policlinico Tor Vergata:
denunciate due addette alle pulizie

Roma, rubavano siringhe, bisturi e garze dal Policlinico Tor Vergata: denunciate due addette alle pulizie
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 24 Maggio 2017, 16:33 - Ultimo aggiornamento: 16:36
Buste piene di bisturi, garze, tonnellate di siringhe e cerotti: è il bottino che i carabinieri hanno recuperato ieri nelle borse di due addette alla pulizia del Policlinico di Tor vergata. I Carabinieri della Stazione Tor bella Monaca hanno denunciato per furto aggravato in concorso, 3 donne, di 41, 46 e 49 anni. Dopo alcune segnalazioni di ammanchi, reiterati nel tempo, di materiale per l'igiene e sanitario, avvenuti in alcuni reparti della struttura, i militari hanno avviato una serie di attività su richiesta del direttore generale. Fino a ieri sera all'uscita dall'ospedale: le donne, al termine del loro turno di lavoro, sono state fermate con delle buste piene di materiale appena sottratto: 28 confezioni di traversine, 3 bisturi, 2 confezioni di aghi ospedalieri, 15 confezioni di cerotti sterili, 5 flaconi da 500 ml. di disinfettante battericida e di 11 confezioni di buste per rifiuti sanitari pericolosi.

Nel corso della successiva perquisizione presso le loro abitazioni, i carabinieri hanno rinvenuto ulteriore materiale: 350 traverse salva letto, 100 confezioni di garze laparotomiche e mediche, 800 paia di guanti in lattice, 22 flaconi di disinfettante ospedaliero, 8 confezioni di disinfettante professionale, 23 confezioni di cerotti sterili, 94 confezioni di aghi sterili e 50 di siringhe sterili, 150 cerotti per sutura cutanea, 2 respiratori monouso, 20 paia di calzari verdi e numerose confezioni di prodotti di cosmesi post-chirurgia (creme, gel, spray ecc..), di carta igienica, strofinacci, lenzuola ospedaliere e tappetini per bagno.

Tutto il materiale sequestrato è stato riconsegnato ad un responsabile della struttura ospedaliera, e in seguito la Direzione generale ha presentato querela nei confronti delle tre donne.
© RIPRODUZIONE RISERVATA