Sapienza, test di Psicologia il 5 ottobre: la nuova data dopo l'annullamento delle prove

Sapienza, test di Psicologia il 5 ottobre: la nuova data dopo l'annullamento delle prove
2 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Settembre 2017, 11:32 - Ultimo aggiornamento: 18:08

La nuova prova ci sarà e per accedere ai vari corsi di laurea della facoltà di Psicologia bisognerà superare il test con 90 domande a risposta multipla. Così ha deliberato il senato accademico dell'università Sapienza di Roma dopo il caos scoppiato per l'annullamento delle prove d'ingresso del 4 settembre scorso.

Qualche settimana fa molti candidati provenienti da tutta Italia tentarono il test che però l'università fu costretta ad annullare per una serie di errori compiuti proprio dall'ateneo: dei 90 quesiti totali, 40 infatti furono usati già in precedenti concorsi mentre in fase di verifica emersero degli errori tecnici sulla correzione delle prove. La graduatoria fu annullata. Ora il Senato accademico ha riprogrammato le prove, fissato per l'appunto il nuovo test al prossimo 5 ottobre. I posti messi a concorso sono 705  (675 riservati a studenti Ue e 30 a candidati di altri Paesi extra Unione Europea. 

L'università ha comunque tenuto a precisare che saranno rimborsati delle spese di viaggio e alloggio i candidati che torneranno a sostenere la prova d'ingresso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA