Roma, i testimoni di Geova invadono l'Olimpico: attesi in 25mila per il raduno dell'anno

Roma, i testimoni di Geova invadono l'Olimpico: attesi in 25mila per il raduno dell'anno
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Luglio 2016, 18:05 - Ultimo aggiornamento: 18:07
I testimoni di Geova invadono lo stadio Olimpico. L'arena romana si prepara a ospitare uno degli 83 congressi di zona organizzati in Italia dai fedeli del movimento religioso che conta circa 8 milioni di seguaci in tutto il mondo. “Rimaniamo leali a Geova” è il motto che accomuna gli eventi previsti in 22 città e in 15 diverse lingue. Il congresso all'Olimpico comincerà alle 9,20 di venerdì 22 luglio e durerà fino a domenica.

Durante i tre giorni del programma si susseguiranno 49 interventi, ognuno dei quali approfondirà il tema della “lealtà”. Inoltre, appositamente per questo evento, i Testimoni hanno preparato 35 video e due brevi film (uno di questi in costume) che saranno proiettati il sabato e la domenica. Ogni giorno le sessioni mattutine saranno introdotte da video musicali.

Filo conduttore della tre-giorni sarà quindi la lealtà. «Crediamo fermamente che la lealtà sia un elemento essenziale per avere legami duraturi – ha sottolineato un portavoce dei Testimoni di Geova - Quest’anno il nostro congresso presenta contenuti che aiuteranno le persone a sviluppare relazioni più forti con amici, familiari e, soprattutto, con Dio. Siamo sicuri che tutti coloro che assisteranno al congresso apprezzeranno quello che è stato preparato».

I Testimoni di Geova in queste ultime tre settimane hanno consegnato personalmente a tutti gli abitanti del Lazio, dell’Umbria e parte dell’Abruzzo - l’invito ad assistere al congresso in programma all’Olimpico. L’ingresso è gratuito: i congressi dei Testimoni di Geova sono finanziati interamente tramite donazioni. Si calcola che allo Stadio Olimpico, il più grande raduno estivo tra quelli in programma, ci sarà un’affluenza di 20.000 delegati: sedicimila arriveranno dal Lazio, quasi 3500 – con 30 pullman e auto private - dall’Umbria, e quasi quattrocento - con quattro pullman e auto private - da Avezzano e dintorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA