Tor Vergata, test d'ammissione alle Facoltà: prova gratuita in aula per mille studenti

Tor Vergata, test d'ammissione alle Facoltà: prova gratuita in aula per mille studenti
2 Minuti di Lettura
Martedì 25 Luglio 2017, 13:11 - Ultimo aggiornamento: 26 Luglio, 15:12
Studiare non basta: anche l'esperienza è maestra di vita. L'Ateneo di Tor Vergata offre a oltre 1000 studenti di quarta e quinta classe delle scuole secondarie di secondo grado la possibilità di mettere alla prova gratuitamente la propria preparazione in vista dei quiz ministeriali per l'accesso ai percorsi di studio a numero chiuso di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria, dei 19 corsi di laurea delle Professioni Sanitarie e di Ingegneria Edile-Architettura. «L'idea di Testa il Test - spiega il Rettore dell'Università degli Studi di Roma »Tor Vergata« Giuseppe Novelli - nasce dalla volontà di mettere a disposizione strumenti, risorse e competenze a beneficio dei giovani che si apprestano a compiere una scelta fondamentale.

Con le simulazioni gratuite in aula, sotto la guida dei nostri docenti, le aspiranti matricole hanno la possibilità di autovalutarsi, prendere confidenza con l'ambiente universitario e imparare a gestire lo stress e il tempo a disposizione.
Tutto ciò, come hanno dimostrato le apprezzate edizioni degli anni passati, aiuta ad affrontare con più consapevolezza e meno paura i quiz reali, quelli che poi permettono l'accesso ai corsi desiderati».  Ad agosto, ad ogni partecipante saranno inviati via e-mail il testo completo, con tutte le risposte corrette, il punteggio ottenuto e il proprio posizionamento. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA