Roma, Geronimo Stilton in scena per i bambini di Amatrice

Geronimo stilton con nonno Torquato, il nipotino Benjamin, la sorella Tea e la piccola Pandora
1 Minuto di Lettura
Martedì 28 Marzo 2017, 20:57 - Ultimo aggiornamento: 29 Marzo, 18:10
Geronimo Stilton e la principessa Melisenda trasporteranno i bambini di Amatrice nel Regno della Fantasia con uno spettacolo di 45 minuti, il 30 marzo al Palazzetto dello Sport, «per regalare loro un sorriso e qualche momento di divertimento». Il famoso direttore de L’Eco del roditore ha deciso di donare ai bambini di Amatrice anche un’ampia biblioteca con i libri delle sue avventure pubblicate da Piemme.

Sullo sfondo del Decimo Viaggio nel Regno della Fantasia, tra musica e canzoni, Geronimo vuole soprattutto trasmettere un messaggio di fiducia: «nessuno è solo nelle difficoltà» spiega la casa editrice Piemme che annuncia l’iniziativa.

In quest’avventura, infatti, Geronimo è chiamato a compiere un’impresa difficile che riuscirà a portare a termine solo grazie all’aiuto dei suoi amici: è alle prese con il terrificante Magigante che vuole rapire Melisenda la Dolce, Principessa delle Fate Vanigliose, perché diventi sua sposa.

Come fanno con lui i suoi amici, il direttore de l’Eco del Roditore vuole essere vicino ai giovani lettori del Centro Italia e spronarli a non perdere la speranza. In che modo, se non con i libri e la forza dell’immaginazione?
© RIPRODUZIONE RISERVATA