Roma, al Riverside il Concertacolo di Marino: Fabi e Cristicchi ospiti d'eccezione

Foto Valeria Tomasulo
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 4 Ottobre 2017, 20:28 - Ultimo aggiornamento: 5 Ottobre, 19:21
Riparte sabato 7 ottobre con il cantautore Pino Marino la stagione musicale 2017-2018 del Riverside. Il locale romano di viale Gottardo, nei pressi di Piazza Sempione, è un must per gli amanti della musica live: ogni venerdi e sabato ospita concerti per tutti i gusti: universi sonori differenti e un dialogo tra diverse generazioni.

Sul palco sulla riva dell'Aniene torneranno a esibirsi alcuni dei migliori musicisti del panorama italiano ed internazionale, una programmazione trasversale che spazia tra jazz, R N' B, swing e pop. 

Si comincia con Pino Marino, considerato uno dei più promettenti cantautori del panorama musicale italiano. Vincitore di molti tra i più importanti premi musicali italiani, Marino proporrà il suo Concertacolo: una formula a metà tra un live e uno show teatrale, che da anni porta in scena in giro per lo Stivale: un viaggio tra le sue canzoni più importanti e alcune cover a lui care. Ad accompagnarlo, oltre allo storico collaboratore, Pino Pecorelli, compositore e contrabbassista dell'Orchestra di Piazza Vittorio, anche la voce di Agnese Valle, Niccolò Fabi, che festeggia nel 2017 i vent'anni di carriera, e Simone Cristicchi. Tutti personaggi con cui Marino ha collaborato nel corso della sua carriera e che saliranno sul palco del Riverside.
© RIPRODUZIONE RISERVATA