A Roma i corsi gratuiti di computer per i nonni: l'iniziativa nel III municipio

di Cristina Montagnaro
Immaginare i propri nonni che usano i social network, navigano in rete, utilizzano google maps e saltano con facilità da un sito ad un altro. Questa è la sfida che si pone il corso gratuito di computer ed internet al “Punto Roma Facile” del Centro anziani Conca d’ Oro, a Roma, patrocinato dal III municipio.
 
Un corso della durata di nove mesi, che si terrà il sabato e la domenica mattina insieme ad un docente e a dei volontari che aiuteranno i nonni al contatto con le nuove tecnologie. “Tutti possono partecipare - fanno sapere i responsabili del progetto l’ Angolo del computer- l’unico requisito è la voglia di imparare”.
 
L’iniziativa rappresenta anche l’occasione per far avvicinare due generazioni, quella degli anziani e quella dei giovani volontari che spiegheranno l’utilizzo dei pc. Le classi saranno un po’ particolari, perchè saranno formati da over 65 alle prese con il docente che spiegherà loro: come funziona un computer, per coloro che hanno poca dimestichezza, come si utilizza internet, i programmi e quali sono le opportunità offerte dalla rete. Per chi volesse  maggiori informazioni e magari anche partecipare può scrivere una e-mail a: csa.valliconcadoro@hotmail.com o telefonare al numero 06-8121574.
Marted├Č 10 Ottobre 2017 - Ultimo aggiornamento: 19:04

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
QUICKMAP