Un cappotto da portare come fosse uno zaino, una giacca alata, un fluffy chic-giama: la sfilata no gender proposta da Mida, il brand delle seconde occasioni, nata dall’idea degli studenti del corso serale “Sistema Moda Tessile e Abbigliamento” dell’Istituto superiore Leon Battista Alberti di Roma, ha concluso la terza edizione dell'evento Rebel Couturialism, l’iniziativa volta a valorizzare i giovani talenti nel settore della moda, in linea con le direttive approvate nel 2022 dall'assemblea Capitolina.
L'EVENTO
L’evento, realizzato in sinergia fra Accademia di Belle Arti di Roma e Roma Capitale, è stato fortemente voluto da Alessandro Onorato, assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda e da Mariano Angelucci, presidente XII Commissione Capitolina Permanente Turismo, Moda e Relazioni Internazionali, ai quali sono stati rivolti i più sentiti ringraziamenti da parte dell’Istituto, poiché hanno evidenziato, grazie a questa iniziativa, l'importanza di promuovere e sostenere il talento emergente nel mondo della moda.
ABOUT MIDA
Mida, il brand delle seconde occasioni, nasce dall’idea degli studenti del corso serale “Sistema Moda Tessile e Abbigliamento” dell’Istituto superiore Leon Battista Alberti di Roma, un progetto creato per dare una forma tangibile all’estro degli allievi che hanno sfruttato materiali di recupero per realizzare vestiti e accessori unici ed originali. Oggi l’istruzione trasforma materiali di scarto in haute couture, così come può trasformare le vite degli adulti che si mettono in gioco tornando a scuola, in cerca di una seconda occasione.