Guidonia, chiede soldi davanti ai negozi e ferisce i poliziotti con un coltello: sudanese arrestato e subito rimesso in libertà

Guidonia, chiede soldi davanti ai negozi e ferisce i poliziotti con un coltello: sudanese arrestato e subito rimesso in libertà
1 Minuto di Lettura
Lunedì 16 Ottobre 2017, 17:16 - Ultimo aggiornamento: 17:33
A Villanova di Guidonia, davanti alla zona commerciale sulla Tiburtina, un sudanese di 43 anni è stato arrestato dopo aver molestato, con continue richieste di denaro, i clienti dei negozi e ferito due agenti di polizia con un coltello. E' successo sabato pomeriggio.

L'immigrato, come al solito, si è piazzato nel grande parcheggio dell'area commerciale per chiedere spiccioli ai tanti clienti intenti a fare la spesa, i suoi modi però erano troppo insistenti, molte persone si sono sentite infastidite ed hanno chiamato il 113. Quando il sudanese ha visto arrivare la polizia ha estratto dalla tasca un coltello con una lama lunga (misurava 45 centimetri) e affilata. I poliziotti sono riusciti a disarmarlo ma nella colluttazione sono rimasti feriti. 

ll sudanese, con regolare permesso di soggiorno, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e porto abusivo di coltello. Oggi lo straniero è comparso di fronte al giudice, l'arresto è stato convalidato e l'uomo è stato subito rimesso in libertà con il solo obbligo di dimora nel Comune di Roma. Il suo avvocato ha chiesto i termini a difesa, il sudanese verrà processato nel prossimi giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA