Ladispoli, pescatore cade dagli scogli ma il nipotino dà l'allarme: salvato dalla Capitaneria

Il porticciolo di Porto Pidocchio in via Marco Polo a Ladispoli
di Emanuele Rossi
1 Minuto di Lettura
Martedì 8 Agosto 2017, 21:18
Va pesca con il nipotino ma cade dagli scogli fratturandosi una gamba. Brutta disavventura nel tardo pomeriggio di oggi per un pensionato di 75 anni, residente a Ladispoli, che si era recato nei pressi del Castello tra Ladispoli e Marina San Nicola.

È il piccolo a chiamare i soccorsi. Difficoltoso l’intervento di salvataggio visto che la scogliera si trova a largo. Parte il gommone della guardia costiera di Ladispoli. Gli uomini della Capitaneria assieme ai volontari della protezione civile Dolphin (riattivata grazie alla sinergia tra Comune e Assobalneari) riescono a raggiungere in pochi minuti l’uomo che grida dal dolore. L’anziano viene imbracato, adagiato sul gommone e trasportato nel porticciolo ladispolano di Porto Pidocchio in via Marco Polo.

Complicato anche qui per la guardiamarina raggiungere la riva per via dell’insabbiamento del fondale marino che da anni condanna i pescatori a restare a terra. Le autorità marittime e i sanitari del 118 si tuffano in acqua per trainare il mezzo fino alla battigia. Nel frattempo l’ambulanza attende il ferito sul lungomare e da lì, il viaggio fino all’ospedale San Paolo di Civitavecchia. Alla fine il pensionato ha riportato la frattura del femore. Il bambino che era con il nonno, traumatizzato, è stato rincuorato dalla guardia costiera. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA