La storia travagliata dell'Apple Store di Via del Corso sembra finalmente vedere la luce. L'apertura del mega-negozio della Mela nel centro storico di Roma, prevista per la primavera del 2020 e poi slittata a causa della pandemia, si avvicina. Il segnale è chiaro, ed è comparso stamattina sulle vetrine di Palazzo Marignoli, scelto dall'azienda di Cupertino come sede di quello che dovrebbe diventare un vero e proprio polo culturale che ospiterà, oltre al punto vendita dei prodotti, anche un luogo di incontri ed eventi.
"Creativi dentro" è il claim apparso in Via del Corso 184, con un logo appositamente ideato e disegnato per la Capitale: l'iconica Mela con le venature del marmo e i colori dell'azienda che fluiscono al suo interno.
La campagna, fa sapere Apple, rende omaggio alla tradizione artistica e creativa di Roma, scegliendo come elemento simbolico il marmo: la pietra che in Italia, e nella Capitale specialmente, architetti e scultori hanno utilizzato nei secoli per esprimere il proprio talento e creare capolavori. È nel marmo che il logo Apple trova una nuova rivisitazione, e il marmo di Carrara è anche la pietra predominante nello store di Via del Corso, ulteriore rimando alla storia e al design della Città Eterna.
Non rimane che attendere. Ancora un po'.