Terremoto, ecco il camper della Regione per illustrare i finanziamenti nei comuni

«Oggi parte nelle strade e nelle piazze delle città colpite da sisma il camper per illustrare finanziamenti @RegioneLazio e ridare speranza». L'annuncio del governatore Nicola Zingaretti arriva su twitter ed è il modo per lanciare la nuova iniziativa nelle zone colpite dal terremoto. ln mattinata il presidente della Regione ha inaugurato il primo istituto antisismico nella provincia di Rieti, a Belmonte in Sabina, realizzato completamente in legno grazie ad un investimento della Regione Lazio di circa 634 mila euro.

«In questo Comune avete avuto l'intelligenza e la sensibilità di capire che una scuola, nuova e sicura, è importante. Complimenti per avercela fatta, - ha aggiunto Zingaretti - perchè la cosa più importante è non arrendersi di fronte alle difficoltà. Questa struttura - ha spiegato il Governatore - dimostra che anche tra molte difficoltà tante cose si possono fare. Purtroppo abbiamo alle nostre spalle anni decenni in cui si è speso di più di quanto si aveva. Abbiamo ereditato una montagna di debiti, un grande peso che stava schiacciando la nostra amministrazione. Oltre un miliardo e 800 milioni di euro di debiti fatti nel passato che togliamo alle opere pubbliche e alle comunità. Sono determinato - ha concluso Zingaretti - affinché questi problemi non vengano pagati dalle nostre comunità».
Lunedì 5 Giugno 2017 - Ultimo aggiornamento: 13:32

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2017-06-05 14:53:14
una gestione a dir poco fallimentare. in umbria stanno molto più avanti e il terremoto di norcia è avvenuto dopo due mesi e in un territorio già completamente evacuato dopo il sisma improvviso di amatrice. una vergogna. gli abitanti di amatrice e accumoli sono stati letteralmente abbandonati a loro stessi...
QUICKMAP