Anche Federica De Sanctis lascia Skytg24. E la D'Amico punta al part-time

Federica De Sanctis
di Marco Castoro
Gianluca Semprini, Federica De Sanctis e Paola Saluzzi. Per diversi anni sono stati loro i volti più noti di SkyTg24. Oggi nessuno dei tre è più in forza al telegiornale della tv satellitare (il canale allnews è presente anche sul digitale terrestre). Semprini è approdato a RaiNews, la Saluzzi, in scadenza di contratto, ha scelto dedicare più tempo alla Tv2000 di Paolo Ruffini (anche perché non aveva nessuna voglia di trasferirsi a Milano) e ora anche Federica De Sanctis si è dimessa per approdare nella comunicazione di Poste Italiane.

La redazione di Sarah Varetto sta perdendo i volti più noti. In pratica da un po' di tempo a questa parte chi ha mercato se ne sta andando. La De Sanctis, addirittura, lo scorso mese è stata scelta come volto femminile del canale ai recenti palinsesti, presentati a Milano. E dopo pochi giorni se n'è andata per un contratto ben più congruo.

Probabilmente ce ne sono altri dietro la porta pronti ad andarsene. Tra gli indiziati si fanno i nomi di Olivia Tassara, Caterina Baldini e Marco Piccaluga. Mentre Stefano Impallomeni se n'è già andato a Roma Tv.  
Sempre per quanto riguarda lo sport di Sky c'è da segnalare che Ilaria D'Amico sta rivedendo il suo impegno con l'emittente. Essere mamma non le consente di lavorare a tamburo battente. La conduttrice sta valutando opzioni professionali diverse, tipo collaborazioni e contratti part-time, non solo in esclusiva con SkySport.   
Martedì 10 Ottobre 2017 - Ultimo aggiornamento: 15:20

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2017-10-10 16:01:47
E Riga e Iatì ?
1
  • 114
QUICKMAP