Canale 5, blitz di Pier Silvio che suona la carica

Maria De Filippi, Pier Silvio Berlusconi e Paolo Bonolis
di Marco Castoro
A Canale 5 hanno aspettato che passasse la Befana per poi scatenare l'artiglieria pesante. Il 2018 è l'anno Mondiale per il Biscione e quindi è cominciata la guerra al primato negli ascolti. Nei giorni scorsi Pier Silvio Berlusconi ha fatto visita all'interno degli Studi Elios per fare gli auguri e caricare a pallettoni le sue punte di diamante che stanno confezionando i programmi più attesi. Ha incontrato e si è intrattenuto a lungo con Maria De Filippi (il cui nuovo studio è galattico), Barbara Palombelli e Paolo Bonolis, rispettivamente conduttori di C'è Posta per Te, Forum e Avanti un altro. Dei tre programmi l'unico che va in diretta è Forum, gli altri registrano. 

La visita è stata una sorpresa. Ma alla fine è servita a controllare la salute dei generali e delle truppe. I risultati si sono subito visti. Fin da ieri sera. Bonolis è partito con una media ascolti di 4.761.000 spettatori (share 22,7%). A seguire Striscia la Notizia, con il ritorno di Gerry Scotti, ha portato a casa una media di 6.382.000 spettatori con share del 23%. Due traini a cui va aggiunto il Tg5 (5.256.000 e 21%) che hanno lanciato verso il trionfo il film di Checco Zalone - Quo Vado? in prima tv - visto da 6.259.000 spettatori pari al 25% di share, 4 punti in più della prima di Sole a Catinelle nel 2015. E contro c'era una delle fiction di Raiuno più attese, Romanzo Famigliare, che ha ottenuto il 22,2%.

Ottimo risultato (ma questa non è una novità) anche per Barbara Palombelli con Forum nella fascia di mezzogiorno. Non va dimenticato che Canale 5 è stata la rete generalista che è cresciuta di più negli ascolti nel 2017, seppure il canale più visto resta sempre Raiuno.

Dunque, dopo un inizio d'anno da fuochi d'artificio di Raiuno, ecco che il Biscione comincia a farsi spazio. Ai blocchi di partenza ci sono anche la De Filippi e Barbara d'Urso, che domenica tornerà in onda e sarà la prova del nove per la Domenica In targata Parodi: riuscirà a conservare quei punti in più guadagnati durante le ferie della terribile competitor?
 
Martedì 9 Gennaio 2018 - Ultimo aggiornamento: 21:01

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2018-01-10 11:54:36
alee si ricomincia con silvio grazie pd renzi orfini romano etc etc
1
  • 129
QUICKMAP