Un telespettatore su due ha visto De Filippi e Conti

Maria De Filippi e Carlo Conti
di Marco Castoro
C'è poco da fare e poco da dire: Maria De Filippi e Carlo Conti sono i sovrani della tv. Quando si parla di ascolti soltanto Sanremo, Montalbano e gli eventi calcistici raggiungono così alti livelli: non c'è Fazio, Mika Gf e Bonolis che tengono. Ieri sera è andata in onda - eccezionalmente al sabato - la finale di Tale e Quale Show, l'unico programma che raccoglie davanti al video l'intera famiglia (nonni compresi), e che fa della diretta una componente importante per piacere al pubblico. Tuttavia il sabato è la serata consacrata alla De Filippi che l'ha vinta, togliendo un po' di pubblico all'amico, rivale per una sera.

Ma quello che fa riflettere è il dato finale. Tù sì que vales non è arrivato al 30% come l'altra settimana ma al 27,3% con oltre 5 milioni di media, mentre Conti ha raggiunto 21,1% con più di 4 milioni. Sommando i due dati si arriva quasi al 50% (48,4%). In pratica significa che un telespettatore su due con la tv accesa ha seguito o Conti o la De Filippi. E venerdì a Tale e Quale ci sarà Maria come giurata.

Complessivamente le altre 7 reti generaliste (comprese Tv8 e Nove) più Rai4 hanno totalizzato in prima serata 27,8%. Capotruppa Alberto Angela che con Ulisse ha raggiunto l'8,7%. Il restante 23,8% se lo sono diviso i canali tematici e quelli a pagamento.

Stasera tocca a Fabio Fabio e Massimo Giletti. Nonostante le accese premesse, insieme non arriveranno agli ascolti della De Filippi. Forse potrebbero - sempre con la somma - superare Conti. A loro vantaggio c'è il fatto della grande attesa (soprattutto per la prima di Non è l'Arena) e di una componente da non trascurare: questa sera non ci sono partite di Serie A.
Domenica 12 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 17:03

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2017-11-13 11:21:55
com'è oggi non ci sono notizie delle sorelline Parodi??????? Io penso sempre peggio!!!! Come mai non sono usciti i dati sull'ascolto della Domenica In ??????
2017-11-12 18:58:03
Conti ha accettato anche di condurre l'eredita' e molto spesso si impapocchia e dice strafalcioni. Forse vuol fare troppe cose e non ne fa bene nessuna
2
  • 6
QUICKMAP