Detto Fatto. La grande rivincita di Caterina Balivo

Caterina Balivo ed Elisa D'Ospina
di Marco Castoro
Con una diretta di due ore e mezzo si è conclusa oggi la stagione di Detto Fatto, il programma del pomeriggio di Raidue che dopo cinque anni ha raggiunto ascolti più che soddisfacenti, sfiorando in diverse occasioni il 10% di share e superando spesso Verdetto finale di Raiuno (una trasmissione che difficilmente verrà riproposta nella prossima stagione). La media finale è tra l'8 e il 9%.

Prima volta in una diretta completa per Caterina Balivo e la sua squadra che è ormai un punto di forza di Detto Fatto. A cominciare dal mitico Giò Giò (Giovanni Ciocci) il mago del look, per continuare con Elisa D'Ospina, nelle vesti di social media guest nonché modella curvy. E ancora Salvo Filetti, Alessandro Servida, Emanuela Tonioni e tutti gli altri dietro e davanti le quinte. Grande successo anche sui social.
Per Caterina Balivo si tratta di un exploit che vale doppio. Costretta a emigrare da Raiuno è riuscita a conquistare un posto al sole a conferma che le scelte dall’allora direttore di Raiuno, Fabrizio del Noce, erano e sono degli ottimi acquisti per la Rai.

Eleonora Daniele ieri mattina con oltre il 18% ha portato nella graduatoria degli ascolti il suo Storie Vere davanti a Unomattina e Mattino 5. Elisa Isoardi è reduce da una buona stagione che l’ha fatta diventare un punto di riferimento per i consumatori che guardano la tv al mattino.

Ora in estate torna sulla rete ammiraglia Veronica Maya, l’unica delle Del Noce’s Angels che finora ha un po’ tradito le attese. Il direttore Andrea Fabiano conta molto sulla sua voglia di riscatto. La vedremo in estate con Arianna Ciampoli e Valeria Graci dopo Unomattina Estate condotto da Tiberio Timperi e Valentina Bisti. Nel pomeriggio di Raiuno ci saranno il giornalista Paolo Poggio e probabilmente Mia Ceran. Mentre è saltato lo spazio dell’anteprima che sembrava destinato a Manila Nazzaro. Si è preferito la conduzione unica.

Detto Fatto su Raidue con la Balivo torna dal 29 maggio per due settimane per una frizzante edizione estiva, prima di dare l’arrivederci a settembre dopo la nascita della femminuccia, secondogenita di mamma Balivo.
La Nazzaro invece è in lizza per prendere il posto di Adriana Volpe da settembre ai Fatti Vostri, sempre su Raidue, in compagnia di Giancarlo Magalli e Fox.     
Giovedì 4 Maggio 2017 - Ultimo aggiornamento: 21:25

© RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2017-05-06 07:25:29
verdetto finale và eliminato,,,è la orribile copia di forum((((è fatta da pessimi attori e non ci piace per niente)))))chiuderla!!!
1
  • 20,4 mila
QUICKMAP