Ecco cosa mangiano in Italia i divi di cinema e tv

Katerine Kelly Lang
di Marco Castoro
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 9 Agosto 2017, 16:46 - Ultimo aggiornamento: 25 Gennaio, 13:48
Dimmi ciò che mangia e ti dirò di chi si tratta. Vediamo se indovinate. Chi è quel noto regista di Hollywood che ogni volta che viene in Italia va a caccia di tartufi bianchi? E ne mangia fino all'indigestione? D'accordo, volete l'aiutino. Eccolo. Pensate a Pulp Fiction e Kill Bill. Quentin Tarantino! Risposta esatta. Per il regista statunitense i tartufi bianchi sono una prelibata primizia a cui non sa rinunciare. Così come Gloria Gaynor con il pollo. Lo mangerebbe pure a colazione.

I carciofi alla giudia sono irresistibili per Katerine Kelly Lang, la Brooke di Beautiful. Se un fortunato giorno dovesse capitare Bo Derek a cena fatele trovare i fiori di zucca, ne va pazza. Se invece state in compagnia del talentuoso regista-fotografo David LaChapelle non vi preoccupate del vino. A scegliere la bottiglia del miglior rosso ci penserà lui.

E la mitica Elizabeth Taylor che cosa mangiava di gusto? Il prosciutto di Parma ma rigorosamente tagliato sottile.
A svelare tutti i segreti a tavola dei divi è Franca Foffo, titolare di uno spazio (denominato #divas) all'interno del format Alice Club, il programma di Francesca Romana Barberini in onda tutti i giorni alle 18:30 e in replica per tutta l'estate alle ore 20:30 sul canale Alice.Tv, in attesa che riparta la nuova stagione. Franca Foffo è nipote dello storico avvocato gourmet Mimmo Cavicchia (scomparso recentemente), ed è possibile incontrarla nel ristorante in via Flavia a Roma Mecac della Dolce Vita di ieri e di oggi.

Che cosa mangiano invece i personaggi di casa nostra che frequentano il ristorante? Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ordina spesso le insalatone. Ma come contorno a un piatto a base di pesce, ovviamente, perché lui di mettersi a dieta non ci pensa proprio. I piatti a base di pesce sono anche i preferiti di Grazia Di Michele. Mentre Carmen Di Pietro non rinuncia mai a una bella porzione di rigatoni all'amatriciana.   
© RIPRODUZIONE RISERVATA