Giucas Casella all'Isola, alziamo le mani

Giucas Casella ospite delle Iene
di Marco Castoro
2 Minuti di Lettura
Giovedì 18 Gennaio 2018, 18:16 - Ultimo aggiornamento: 19 Gennaio, 20:26
Che c'azzecca Giucas Casella all'Isola dei Famosi? Tanto più in un cast di corpi palestrati e di donne mozzafiato? Mah, chissà. probabilmente il Biscione cerca un nuovo effetto Malgioglio anche all'Isola dopo che al Gf Vip ha portato bene. Un canovaccio in ciclostile.
Quindi vedremo l'illusionista Giucas fare lo stravagante come il suo illustre predecessore, essere un capro espiatorio del gioco al massacro, per poi andare avanti fino alla fine perché la gente è curiosa di vedere la sua esuberanza. 

Quel "gran figlio di paragnosta" di Giucas Casella negli anni '80 ha imperversato in Tv, grazie a Pippo Baudo, Gigi Sabani, Mara Venier e altri conduttori che hanno dato grande spazio alle sue performance. Faceva alzare e incrociare mani e braccia al pubblico e poi con l'ipnosi li faceva restare legati "fino a quando lo diro io" (la sua frase più nota). Un mago de noantri che citando l'ipnosi ha fatto carriera. Una carriera che però è finita presto, visto che si ritrova a partecipare al programma che più ridà una chance di risalita ai "morti di fama", come Simona Ventura fin dalle prime edizioni ha ribattezzato i naufraghi.

Casella ha già partecipato a due reality (in quanto la fama l'ha smarrita da decenni). Nel 2004 al Ristorante condotto da Antonella Clerici e nel 2008 ha già tentato l'avventura con l'Isola dei Famosi, che però ha abbandonato presto per via di un malore. Questa volta dovrà cercare di cavarsela con i suoi poteri alla Harry Potter e immobilizzare il pesce in acqua per poi pescarlo senza fatica o far cadere dai rami la frutta per magia. In fondo durante le sue comparsate in tv ha già dato sfoggio del suo talento nell'addormentare le galline. Gli sarà rimasta almeno questa di dote?

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA