Grey's Anatomy il top, ma ora Fox apre alle miniserie italiane

Giulia Bevilacqua è Anna
di Marco Castoro
Se su Canale 5 Beautiful continua a essere la soap opera intramontabile, così come tra le fiction di Raiuno il Commissario Montalbano è il più amato, tra le serie tv campioni di ascolti sui canali Fox spicca Grey’s Anatomy in onda su FoxLife. È la serie più vista di sempre sui canali Fox. La 13esima stagione registra in totale 712 mila spettatori medi. L’11 dicembre andrà in onda su FoxLife il 300°episodio.

Inoltre dal 24 dicembre al 16 gennaio si accende il primo temporary channel al mondo dedicato a Grey’s Anatomy, che nel corso delle 13 stagioni ha raggiunto oltre 12 milioni di contatti. In arrivo in primavera l’atteso spin off della serie dedicato alle vite degli eroici pompieri di Seattle. Numeri super li vantano anche The Walking Dead, la serie horror più apprezzata di sempre dal pubblico di Fox (400 mila spettatori medi a puntata) e Criminal Minds (stagione numero 13, con quasi 450mila spettatori medi a puntata su FoxCrime).

Ma anche tra le serie tv di Fox sventola il tricolore. Ai blocchi di partenza c'è una miniserie tratta da un soggetto di una scrittrice e giornalista italiana, Claudia Catalli. Con la regia di Mauro Mancini, e realizzata da FoxLab e prodotta da Videocam, fa il suo esordio il 27 novembre, il lunedì alle 21.05 su FoxLife (canale 114 di Sky), Anna. Quella che (non) sei.

La serie vede protagonista Giulia Bevilacqua (È arrivata la felicità, Il contagio, Distretto di polizia) nei panni di Anna, «una 35enne fortemente indipendente - spiega l'autrice - che ha da poco cambiato lavoro e ha iniziato una nuova relazione sentimentale. La sua vita sembra aver preso la direzione che ha sempre desiderato. Ma non tutto è come sembra. Entra in macchina, guarda il navigatore che le indica una direzione da seguire, e...».




 
Giovedì 23 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 24-11-2017 11:29

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2017-11-24 08:36:12
per la verità io che lo sto seguendo, su Fox siamo alla 14 stagione, ora è fermo per due settimane, su La7 invece passano la 13 stagione
1
  • 130
QUICKMAP