La nuova Domenica In? Una copia di Storie Italiane e La Vita in diretta con i bambini in cucina

Cristina e Benedetta Parodi
di Marco Castoro
In attesa del responso degli ascolti di domani mattina, Domenica In ha provato a invertire la marcia e il programma è stato sottoposto al doveroso restyling. Dopo tutte le critiche (Del Noce e Costanzo in primis) e il flop di ascolti, sotto accusa sono finiti gli autori, oltre Benedetta Parodi, un po' troppo invadente e ingestibile nelle prime puntate.

È arrivata un'autrice nuova (Tiziana Martinengo, ex Magnolia, apprezzata anche da Giorgio Gori, il marito di Cristina) che ha lavorato nei programmi di Mike Bongiorno, e poi in L’Eredità, L’Isola dei Famosi, X Factor e Stasera Casa Mika. Ha rivoluzionato lo studio, ha portato all'interno del programma i bambini che sempre piacciono al pubblico di RaiUno. Tuttavia alla fine chi ha visto la puntata ha avuto l'impressione di stare a guardare Storie Italiane di Eleonora Daniele o La Vita in diretta con Francesca Fialdini e Marco Liorni. Stesso canovaccio. Un ping pong tra le storie dolorose della tv del pianto e lo spettacolo. Per questa prima avventura della nuova serie, Cristina Parodi se l'è vista con un evergreen come il Festival di Sanremo, l'evento della rete ammiraglia di Viale Mazzini. Benedetta ha cucinato con i bambini e si è vista meno. Ridimensionati un po' anche gli spazi di Panatta e Lippi. Grande spazio d'apertura alla tv del dolore e alla cronaca con interviste strappalacrime.

Però la notizia più bella che Domenica In si potesse aspettare in questa giornata è arrivata dalle ferie di Domenica Live di Barbara d'Urso che tornerà in onda a gennaio. Una ghiotta occasione per recuperare terreno.
Domenica 3 Dicembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 20:30

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2017-12-04 13:38:50
perchè questa ostinazione a restare da parte di queste due. Si rassegnassero, non sono gradite. Capisco la potenza della politica in RAI e del coniuge dal nome forte che spingerà per farle/a restare con tutti isoldi che gli danno. Ma la gente comune, non le vuole!!
2017-12-04 04:59:58
inguardabile.......benedetta la trovi su tutti i canali sempre ai fornelli b a s t a,,,,chiudete questa orribile trasmissione
2
  • 1
QUICKMAP