Mediaset Premium con la testa nel pallone

Sandro Sabatini e Giorgia Rossi
di Marco Castoro
2 Minuti di Lettura
Martedì 18 Luglio 2017, 12:08
L'ultima stagione in esclusiva della Champions League targata Mediaset Premium a Cologno se la vogliano giocare bene. Visto che ormai - come ha ribadito anche Pier Silvio Berlusconi - gli abbonati alle pay tv non crescono, diventa necessario arricchire il piatto delle offerte. E aprire più finestre sui canali free per fare il pieno di spot pubblicitari.

La novità principale riguarda l'acquisto delle gare singole per la Champions, senza l'obbligo di abbonarsi. Quindi quest'anno possono esultare anche i possessori delle tessere ricaricabili che per due anni sono stati esclusi dalla coppa con le grandi orecchie. Poi ci sono le due gare dei preliminari del Napoli per accedere ai gironi, le supercoppe e le amichevoli estive.

Si comincia oggi con l’International Champions Cup, il torneo estivo per club più prestigioso che vedrà partecipare, oltre alle più grandi squadre d’Europa, anche le italiane Juventus, Roma, Milan e Inter. Ben 19 partite, tutte in diretta, tra cui il derby di Manchester, Bayern-Milan, Juve-Barcellona, Bayern-Inter, Chelsea-Inter, il Clasico Real-Barcellona e Roma-Juve. Solo per gli abbonati Premium.

Verranno poi assegnati i primi due Trofei della nuova stagione: la Supercoppa francese tra Monaco e Psg, in programma sabato 29 luglio a Tangeri (Marocco) e la Supercoppa europea tra Real Madrid e Manchester United l’8 agosto. Inoltre in chiaro, su Canale 5, Mediaset si è assicurata i preliminari del Milan in Europa League, coppa i cui diritti dai gironi in poi appartengono a Sky.

Oltre la Champions League in esclusiva assoluta su Premium Sport la Ligue 1 e la Coppa di Lega francese, Scottish Premiership, il Campeonato Brasileirao, la Primera Division Argentina che ripartirà il 20 agosto.

Confermata dal direttore Alberto Brandi la squadra in studio, con Sandro Sabatini, Eleonora Boi, Giorgia Rossi, Monica Bertini, Roberto Ciarapica, Dario Donato e gli opinionisti Ciro Ferrara, Christian Panucci, Alessio Tacchinardi, Arrigo Sacchi e Paolo Rossi.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA