Mika, uno show da capogiro

Mika
di Marco Castoro
2 Minuti di Lettura
Venerdì 6 Ottobre 2017, 18:57
Ilaria Dallatana è il direttore di Raidue dal febbraio del 2016. Tre anni di contratto che scadono nel 2019. Durante il suo mandato la seconda rete è stata apprezzata per alcuni nuovi programmi, la cui sperimentazione ha dato buoni risultati. Tipo Sbandati, Nemo, Tabloid, le fiction di successo, il reality Il Collegio, il game show Stasera tutto è possibile. Ma soprattutto due spettacoli che hanno lasciato il segno: Stasera a casa di Mika e Facciamo che io ero con Virginia Raffaele.

Eppure, nonostante i successi, la numero uno di Raidue nel marzo scorso ha scritto una mail al dg di allora, Antonio Campo Dall'Orto, manifestando il desiderio di voler tornare a Milano e quindi era intenzionata a lasciare l'incarico. Poi c'è stato il cambio della guardia dei dg. È subentrato Mario Orfeo che l'ha convinta a restare e a confezionare il nuovo palinsesto. Il rapporto tra i due si è consolidato con il tempo. E ora si stimano a vicenda.

In questo mese Ilaria Dallatana sta per tirare fuori dal suo cilindro la seconda stagione dello show di Mika, che come tutti gli show ha costi super (vicini al milione a puntata). In pratica siamo davanti al Sanremo di Raidue, il programma che solo Schiavone può superare nella classifica degli ascolti della seconda rete. Quattro puntate per Mika (con la presenza anche di Luciana Littizzetto) a partire da martedì 24 ottobre. Obiettivo il 15% di share. Se non altro per giustificare i costi di Mika e della produzione Ballandi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA