Renzi da Mentana, chi l'ha visto?

Enrico Mentana
di Marco Castoro
I politici si ostinano a preferire le telecamere alle piazze, eppure la tv non dà più ascolti e visibilità come qualche anno fa. Renzi in tv ha sempre ottenuto buoni risultati. Ottimo comunicatore, spesso i programmi in cui è stato ospite  hanno raggiunto il picco di ascolti con la sua presenza. Ieri sera a Bersaglio Mobile da Enrico Mentana non è stato così. Il programma ha ottenuto una media poco superiore alle 700 mila unità pari a 3,8% di share. La metà dello Speciale Chi l'ha visto?, trasmesso da Raitre. A dimostrazione che i fatti di cronaca al pubblico televisivo piacciono più delle tematiche politiche. La politica interessa soltanto quando ci sono i risultati elettoriali. Ne è la riprova lo stesso Mentana che in quelle circostanze, con le sue maratone, porta a casa ottimi ascolti.

Meglio di Renzi hanno fatto oltre a Raiuno e Canale 5 anche Raidue e Retequattro. Soltanto il film rock di Italia 1 è stato superato da Bersaglio mobile. C'è mancato poco che Il Contadino cerca moglie di Tv8 raggiungesse lo share di Mentana e Renzi. Sarebbe stato davvero troppo.   
Giovedì 13 Luglio 2017 - Ultimo aggiornamento: 20:22

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2017-07-14 09:39:33
Più che i fatti di cronaca ai telespettatori non piace il personaggio. Io, quando lui compare da qualche parte, cambio subito canale, in tempi da Guinness dei primati. That's the way it is !
2017-07-13 23:24:16
Ho parecchi parenti che detesto e mi rompono le scatole. Grazie a Renzi ho risolto il problema dei regali di natale, un bel libro! L'"Avanti" come Lavatola.
2017-07-13 21:27:48
Sono in totale disaccordo. Non sono i fatti di cronaca che interessano di più al telespettatore ma, più semplicemente, è Renzi che respinge, che ti fa cambiare canale appena lo vedi. Della sua arroganza, delle sue promesse mancate, dei guai combinati come premier, del denaro del contribuente buttato al vento in bonus e in forza di leggi una più sgangherata dell'altra, dell'operazione Triton che ha dato licenza di invadere la nostra bella Italia facendo scaricare sulle nostre costre coste, da navi di tutto il mondo, migliaia, centinaia di migliaia di migranti economici etc.etc.etc. Aveva detto che se le riforme costituzionali da lui proposte fossero state bocciate avrebbe abbandonato la politica. E, invece, è ancora lì che a tutte le ore del giorno e della notte cerca di importi la sua presenza. Come può un personaggio così incredibile ( nel senso che non è credibile ) pretendere di meritarsi l'ascolto degli italiani seri e per bene ?
3
  • 18
QUICKMAP