Rtl 102.5 sposa X Factor e Nerone, Radio 2 punta sui live

Francesco Gabbani a Radio 2
di Marco Castoro
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 26 Aprile 2017, 13:24 - Ultimo aggiornamento: 13:31
L'estate bussa alla porta e gli eventi live già cavalcano la cresta dell'onda radiofonica. Rtl 102.5 è la radio ufficiale del musical dell’anno Nerone Rock che si terrà durante l’Estate Romana alla Domus Aurea. Inoltre sempre Rtl, l’emittente più seguita d’Italia con i suoi 7 milioni di ascoltatori giornalieri, è la radio di X Factor 2017. Seguirà passo dopo passo il talent musicale di Sky, giunto all’undicesima edizione, in onda da settembre su Sky Uno Hd e prodotto da FremantleMedia Italia. Le prime selezioni si terranno dal 5 al 7 maggio alla Mostra D’Oltremare di Napoli e dal 20 al 22 presso l’Area Expo di Milano. Rtl 102.5 sarà presente con i propri inviati per raccontare le emozioni dei partecipanti.

Radio2 per la sua festa del Caterraduno, il grande evento giunto alla diciannovesima edizione, ha chiuso tre grandi eventi live in programma nell’ultimo lungo weekend di giugno a Senigallia nelle Marche. Gli artisti che si esibiranno, gratis dal vivo e in diretta su Radio2 e Facebook, sono Francesco Gabbani, Max Gazzè e Irene Grandi. Il live di quest’ultima è previsto all’alba del 30 giugno, dalle 6 alle 7:30. In serata, dalle 22, tocca a Gazzè.
Quanto a Gabbani, oltre al concerto di chiusura del Caterraduno del 1° luglio alle 22, martedì 2 maggio è ospite di Radio2 come voi, il programma di Camila Raznovich e Antonello Piroso, in onda dal lunedì al venerdì alle 10.
Intanto proseguono i concerti di Radio2 Live. Dopo aver ospitato le esibizioni, tra gli altri, di Thegiornalisti ed Ermal Meta, venerdì prossimo c'è Mannarino e a maggio il 5 Tiromancino, il 12 Coez, il 19 Lo Stato Sociale, il 26 Levante. Porte aperte al pubblico. Per prenderne parte sarà possibile scrivere a radio2live@rai.it. I concerti sono in diretta su Radio2 dalle 21.
© RIPRODUZIONE RISERVATA