Sarabanda 20 anni dopo, con Papi tale e quale

Enrico Papi-Will Smith
di Marco Castoro
1 Minuto di Lettura
Martedì 13 Giugno 2017, 15:59
Torna stasera dopo vent'anni un programma cult di musica degli anni '90, Sarabanda con Enrico Papi conduttore. Un mattatore allora, uno showman adesso, dopo le esibizioni a Tale e Quale Show che l'hanno rilanciato (come capita a molti) nel panorama televisivo. Tre serate (il martedì in prime time su Italia 1) in diretta con vecchi personaggi di allora che sfidano nuovi concorrenti. Quindi il pubblico a casa può rivedere Marco Manuelli “Coccinella”, Gabriele Sbattella “Uomo gatto”, David Guarnieri “Allegria” e Antonietta Palladino “Professora”.

Il quiz, prodotto da Endemol Shine Italy, vede Enrico Papi che si fa in mille. Conduttore, cantante (sigla del programma è Mooseca, il suo brano che sta spopolando sul web con milioni di visualizzazioni) e imitatore (con trucco e parrucco si esibirà nelle imitazioni delle star internazionali). Ci sarà una band, la Saraband, e il collegamento in diretta con Radio 105, partnership della trasmissione. Velocità, memoria e un pizzico di strategia - dicono gli autori - serviranno per superare i giochi, alcuni completamente nuovi, altri collaudati (l’Asta musicale, il Pentagramma, lo Spaccasecondo). Nel finale non mancherà la prova del 7x30 che decreterà il vincitore della puntata, fino al super campione della finalissima.

Vediamo come reagirà il pubblico a casa, perché non sempre i vecchi programmi riproposti hanno avuto successo. Per un Rischiatutto più o meno positivo c'è un Furore che non ha fatto certo furore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA