Scoppia il caso a Raitre: Cartabianca peggio di Politics

Bianca Berlinguer
di Marco Castoro
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 24 Maggio 2017, 12:28 - Ultimo aggiornamento: 12:42
In Rai si discute tanto sul piano dell'informazione ma intanto c'è da registrare il clamoroso fallimento di #Cartabianca in prima serata. Dopo i risultati positivi della striscia pomeridiana il direttore Daria Bignardi e la conduttrice Bianca Berlinguer erano ottimiste sul nuovo programma. E invece il disastro si sta consumando di puntata in puntata. Ieri sera ha toccato il fondo: nonostante sia stato deciso di cambiare la scaletta della trasmissione per dare spazio allo speciale sull'attualità.

Media bassissima con 598.000 spettatori, pari ad uno share del 2,8%. Più o meno i risultati di Politics, ma Gianluca Semprini chiudeva il programma alle 22.45, quindi senza la possibilità di recuperare qualche decimale di share fino a mezzanotte, l'ora in cui termina il programma della Berlinguer. Tra l'altro l'ex direttore del Tg3 spesso ha sforato di qualche minuto, causando dei battibecchi (anche in video) con Maurizio Mannoni di Linea Notte.

Giovanni Floris con diMartedì ha più che doppiato #Cartabianca: 6% di share con 1.230.000 spettatori. Non solo, la Berlinguer ha perso pure contro Ancora dalla Vostra Parte, che su Rete4 è stato visto da 826.000 persone con il 3,3% di share. Addirittura hanno fatto meglio di Cartabianca, con una media più alta di pubblico, anche Rai4, Iris e RaiMovie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA