Tiki Taka diventa una striscia quotidiana nel preserale

Pierluigi Pardo
di Marco Castoro
1 Minuto di Lettura
Domenica 23 Aprile 2017, 16:58
Tiki Taka è diventato un brand dello sport di Mediaset. Per Italia 1 e i programmi free, naturalmente, perché la tv pay di Premium è un'altra cosa. La rete ha chiesto ai responsabili del settimanale sportivo del lunedì di trasformarlo in striscia quotidiana, con partenza alle 19, nel preserale, in onda dopo Studio Aperto delle 18:30.
In pratica nella fascia oraria che per tradizione fino a qualche anno fa era dedicata allo sport di Mediaset. Alle news, per essere precisi. Ed è proprio un Tiki Taka News che sta in embrione pronto a nascere.
Se l'indiscrezione verrà confermata si parte ai primi di maggio con Pierluigi Pardo in conduzione. Magari affiancato da un volto femminile ancora top secret. Mentre gli opinionisti che riempiono il salotto del lunedì li potremmo vedere di tanto in tanto anche nella striscia quotidiana.
Si parte subito per sfruttare la scia della Juventus in Champions. In chiaro, infatti, si potrebbero catturare altri inserzionisti, da aggiungere a quelli della pay. E poi la rete a quell'ora non è che faccia super ascolti (2,5% circa), quindi c'è solo da migliorare. Insomma, il gioco vale la candela.
© RIPRODUZIONE RISERVATA