Rai, su Vespa e Gabanelli Orfeo trova accordo

Bruno Vespa
di Marco Castoro
Due casi spinosi sembrano destinati a chiudersi con la fatidica frase "e vissero felice e contenti". Sul rinnovo del contratto di Bruno Vespa è stato trovato l'accordo tra il dg Rai, Mario Orfeo e il popolare anchorman di Porta a Porta, che quest'anno avrà i suoi appuntamenti serali di martedì, mercoledì e giovedì perché il lunedì è riservato a Fabio Fazio. Vespa ha accettato una riduzione del compenso del 30%. Si tratta di un contratto biennale (non triennale come il precedente) e il suo nuovo stipendio sarà intorno al milione e 200 mila euro. Le puntate di Porta a Porta sono 120 a stagione.

Schiarita anche per il ruolo di Milena Gabanelli che su proposta di Carlo Freccer, fatta propria dal cda Rai, verrà nominata dal dg Orfeo condirettore di RaiNews, con delega allo sviluppo del web e del datajournalism. L'ex conduttrice di Report era stata nominata dall'ex dg Campo Dall'Orto vicedirettore per l'offerta informativa del digital.
 
Mercoledì 6 Settembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 07-09-2017 12:03

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 11 commenti presenti
2017-09-08 08:51:15
CERTO E' BENE AMMANICATO l'aquilano ,la moglie la piazzata in RAI, E I FIGLI? VEDRETE GLI FARA FARE LA STESSA FINE e' veramente una vergogna.GILETTI che faceva 4 milioni di ascolto ,e metteva alo scoperto le marachelle dei politici lo hanno silurato VERGOGNA forse avevano paura che sull'altra ammiraglia di canale 5 non faceva abbastanza ascolti ,e cosi hanno facilitata BARBARA D'URSO vergogna cosi va' il mondo VESPA ? saporoso ruffianissimo e dura da una vita vergogna ,vergogna ,,vergogna.
2017-09-08 08:30:24
la gente muore di fame,bambini che non hanno medicine per curarsi,e loro nuotano nel benessere,e una vergogna ,e per colpa di loro noi paghiamo il canone tv alto,si vergognino ,con tutti questi soldi,lo nello stato non cisono uomini ma sanguesughi ,potrebbero diminuire questi stipendi,io a vespa non lo vedo sara una trasmissione importante ,ma non mi interessa,fazio lo stesso e altri,sono soldi sprecati,non ci credo
2017-09-07 22:36:27
cari amici e non, io vorrei sapere da ''uno'' come vespa quali novita' e originalita' puo' dare a noi come ascoltatori!! io lo considero un insulto alla nostra intelligenza! per favore mandatelo a casa. saluti a tutti.
2017-09-07 11:38:02
Vespa guadagna ogni mese quanto 20 professori universitari di prima fascia. Con il denaro che prende si potrebbero mantenere due o tre Facoltà. Occorrerebbe quindi una riduzione del compenso da 1 milione e 20.000 euro a 60.000 euro. Prenderebbe cosí lo stipendio di un professore universitario ordinario, cosa di cui già dovrebbe essere fiero. Per Fazio sarebbe opportuno un terzo di quello stipendio.
2017-09-07 10:26:43
Trasmissione sempre più banale, la registrano di pomeriggio per farci fare le ore piccole a noi mentre Vespa e ospiti dormono come angioletti.
11
  • 152
QUICKMAP