New York, cappuccini e croccantini: apre il primo dog-café per fare la pausa insieme ai cani

I proprietari hanno dato il nome dei loro cagnolini al locale, Boris and Horton
di Rachele Grandinetti
New York apre le porte ad una nuova esperienza dog-friendly: tra pochi giorni, infatti, nella Grande Mela sarà possibile prendere il caffè o gustare un aperitivo insieme al proprio cane. Uno spicchio di sana quotidianità anche per gli amici a quattro zampe, insomma, che soltanto da poco tempo a questa parte hanno avuto il permesso di entrare nei ristoranti, e solo in quelli che hanno tavoli all’aperto. Si cambia musica tra la 12esima strada e Avenue A da “Boris and Horton”, il locale che ha scelto proprio i nomi dei cagnolini dei proprietari come marchio. Non si tratta della versione dog dei tanti cat-café di ispirazione giapponese spuntati in giro per la città (che ospitano gatti, spesso da adottare, con cui trascorrere qualche ora) ma di uno spazio food dedicato a persone e cani.

Coppy e Logan Holzman, proprietari, hanno lavorato sin dall’inizio del progetto con il Dipartimento della Salute perché cibo e animali potessero convivere rispettando le norme igieniche. Per questo motivo si è reso necessario separare gli ambienti: da un lato la caffetteria a cui hanno accesso soltanto le persone e dall’altro gli ambienti dedicati ai cani pensati per giocare, sgranocchiare snack e lasciarsi immortalare con i photo booth. Una volta preso da bere o mangiare, comunque, niente impedisce ai proprietari di raggiungere i loro amici animali per sorseggiare un caffè insieme: «In pratica - ha detto Coppy Holzman, come riporta The Indipendent - è come andare nel soggiorno di qualcuno con il proprio cane. È accanto a dove si può mangiare o bere un caffè». La porta non solo è aperta anche a chi non possiede animali ma il caffé ospiterà eventi di adozione durante i weekend.
Mercoledì 10 Gennaio 2018 - Ultimo aggiornamento: 19:15

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2018-01-11 11:33:15
Dove vado a prendere il gelato sono due anni che hanno il gelato anche per i cani: Questo è razzismo dovrebbero mettere anche quello per i gatti!
2018-01-10 21:41:56
ridicoli, legalizziamo i matrimoni cani esseri ...umani.
2
  • 69
QUICKMAP