Roma, Niko Romito arriva ai Parioli: apre il nuovo ristorante del super-chef

Apre a Roma sabato 27 gennaio il nuovo Spazio Niko Romito, in Piazza Verdi 9E. Dopo i locali di Rivisondoli, Roma all’interno di Eataly Ostiense e Milano all’interno del Mercato del Duomo,lo chef numero uno in Italia apre ai Parioli con un nuovo concept e una proposta gastronomica dal respiro internazionale.

Non solo un ristorante ma anche un caffè, una rosticceria, un luogo dove prendere un aperitivo o fare merenda, dove acquistare una forma di pane o un’insalata da asporto.
 

Spazio Roma è il primo progetto nato dall’incontro con Italia Cibum SpA, realtà imprenditoriale che nasce con l'obiettivo di promuovere in Italia e nel mondo i valori dell'enogastronomia italiana e delle sue eccellenze alimentari, offrendo servizi di ristorazione, formazione culinaria, turismo enogastronomico e servizi legati al mondo del food.

L’offerta gastronomica dell’area Caffè è divisa in due momenti principali: una colazione servita dalle 7,30 alle 11 e un menù unico che copre pranzo, merenda, aperitivo e cena.

Il ristorante. Come per altri ristoranti Spazio, il menù viene studiato nei laboratori di Casadonna da Niko Romito e Gaia Giordano, Executive chef del progetto. È uguale in tutti gli Spazio Niko Romito, ma in ogni città accoglie alcune varianti legate alla cultura del luogo e ai prodotti locali. La cucina è contemporanea, autenticamente italiana e orientata a gusto, leggerezza e creatività.

Lo staff  Executive Chef di Spazio Milano e Spazio Roma è Gaia Giordano, al fianco di Niko Romito dal 2012 e sin dall’inizio responsabile del progetto, premiata come "Cuoca dell’anno" dalla Guida ai Ristoranti d’Italia 2018 de L’Espresso. La direzione del ristorante è affidata a Roberto Bergamin, precedentemente nella compagine del progetto romano ‘Gusto. L’accoglienza è affidata a Sabrina Romito, già responsabile di Spazio Roma a Eataly Ostiense e dello Spazio Zero e Rivisondoli. Maître di sala e sommelier è Valerio Capriotti, Miglior sommelier per Identità Golose nel 2014 e responsabile del Miglior servizio di sala nel 2015 per il Gambero Rosso. Al bar Mauro Cipollone. In sala e in cucina le brigate sono formate da giovani cuochi provenienti dalla Niko Romito Formazione e da professionisti con precedente esperienza al Reale e nei ristoranti Spazio.
Lunedì 22 Gennaio 2018 - Ultimo aggiornamento: 25-01-2018 15:30

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
  • 1 mila
QUICKMAP