Maradona: il 13 dicembre nozze a Roma con la giovane fidanzata. Per il sì vuole papa Francesco

Maradona e la sua futura moglie Rocio Oliva (ilmessaggero.it)
di Giacomo Perra
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 2 Settembre 2015, 19:11 - Ultimo aggiornamento: 3 Settembre, 09:46

Diego Armando Maradona è pronto a concedere il bis. Dopo le nozze con Claudia Villafañe, la madre delle sue due figlie Dalma e Gianinna, sposata nel novembre del 1989 in una cerimonia sfarzosa e molto discussa in quel di Buenos Aires, l’ex numero dieci del Napoli dirà sì alla sua attuale compagna, la ventiquattrenne Rocio Oliva, di trent’anni più giovane.

L’annuncio è arrivato addirittura in diretta tv, davanti alle telecamere della trasmissione argentina “Intrusos”, a cui il “Pibe de oro” ha rivelato anche data e luogo del matrimonio: “Sarà il 13 dicembre, a Roma”.

Le sorprese, però, non finiscono qui.

Stando a quanto riportato dal quotidiano “Muy”, infatti, per celebrare in grande stile l’evento, come d’altronde si conviene a uno dei calciatori più forti della storia e a un personaggio dai grandi eccessi (nel bene e nel male), Maradona vorrebbe che a officiare la messa fosse nientemeno che Papa Francesco. Anzi, a dire il vero, sempre secondo il giornale argentino, Diego, in forza di una promessa fattagli dal Pontefice durante il loro recente incontro, tenutosi lo scorso aprile in Vaticano, sarebbe quasi sicuro di averlo con sé per il suo (secondo) giorno più bello.

L’unico problema, non certo di poco conto per riuscire a convincere il vescovo di Roma, è rappresentato proprio dalla sua prima unione, ancora valida per la Chiesa perché non sottoposta ad annullamento. L’intoppo, però, non sembra spaventare “el Diez”, che, facendo leva sulla presenza di un connazionale, monsignor Alejandro Bunge, tra gli uditori della Sacra Rota, spera di riuscire a centrare la sua missione giusto in tempo per presentarsi candido all’altare. Davanti alla sua Rocio e a Jorge Mario Bergoglio, forse non troppo informato sulla paternità a lungo negata (per informazioni chiedere a Maradona Jr.) e, soprattutto, sulle ultime movimentate vicende private dello sportivo argentino più amato di sempre.

Spesa tra continui battibecchi e violenti alterchi - nell’ottobre scorso un video immortalò il cinquantaquattrenne di Lanús nell’atto di assestare un ceffone alla spaventatissima fidanzata-, ad esempio,la relazione tra Diego e Rocio non pare (eufemisticamente parlando) molto stabile. L’ultima ex di Diego, Veronica Ojeda, ex sicuramente col dente avvelenato - dalla leggenda del Napoli ha avuto nel 2013 il figlio Diego Fernando -, parla di un matrimonio di convenienza, un’uscita che le è gia valsa una pesante risposta dal suo vecchio compagno.

Una scarica di considerazioni poco oxfordiane Diego l’ha riservata recentemente anche alla Villafañe, da cui ha divorziato civilmente nel 2004 e con cui i rapporti non sono più amichevoli. In ballo ci sono milioni di dollari, quelli che secondo Maradona gli sarebbero stati sottratti dalla donna. Della serie, c’eravamo tanto amati.