Da Belen a Alessia Marcuzzi, primo mare per le star: è tempo di prova costume

Da Belen a Alessia Marcuzzi, primo mare per le star: è tempo di prova costume
di Lucilla Quaglia
3 Minuti di Lettura
Martedì 18 Aprile 2017, 10:20 - Ultimo aggiornamento: 10:48


Pasqua tempo di vacanze ma anche della fatidica prova costume. Test che la maggior parte dei vip di casa ha passato alla grande a giudicare dai tanti scatti postati sui social. Un esempio? Belen Rodriguez non è stata certo avara in fatto di foto vacanziere: si è fatta immortalare tra i casali della Toscana in succinto bikini a fiori e poi in sexy profilo controluce, affacciata ad un finestra che guarda un giardino e senza lasciare davvero nulla al caso.
 

 


Dalla campagna al mare, la frizzante Alessia Marcuzzi, assieme al suo innamoratissimo marito Paolo Calabresi Marconi, ha scelto invece una location situata a pochi metri dalle acque azzurre tra Cannes e Antibes, in Francia, per passare le vacanze pasquali assieme all'ultima nata Mia (che lei definisce nella didascalia snipulina) e alcune amiche. Ma il clou della serie di foto postate dalla bionda e snella conduttrice è decisamente rappresentato dall'abbraccio sulla sdraio della coppia dove lei sfoggia un costume intero verde con apertura sui fianchi, è letteralmente e teneramente avvinghiata al marito che la avvolge, protettivo, mentre guarda l'obiettivo in bermuda blu e casual camicia jeans. I loro occhi sono entrambi nascosti da grandi occhiali da sole ma non ci vuole grande immaginazione per pensare ad un intenso sguardo d'amore.

 

E poco più in là, a Nizza, si rilassa un'altra romana, Alessia Fabiani: «La mia seconda città scrive su Instagram - la città dove nonno Ninni dipingeva, dove la mia poliglotta e poliedrica mamma villeggia, tutta mia da quando ero bambina». E anche lei non resiste allo scatto in costume, ma questa volta di fronte allo specchio. Mar Tirreno, invece, ovvero le dune di Sabaudia, per il presidente del Coni Giovanni Malagò che appena può si rifugia nel suo buen retiro. Passando a mete più esotiche, primi bagni e incontri ravvicinati con un cammello per la briosa Michelle Hunziker, il suo Tommaso Trussardi e la piccola Celeste, a Dubai.

A Formentera, una delle mete vip per eccellenza, troviamo Elena Santarelli tra tuffi e bagni di sole. Se la spassano in quel di Miami, invece, la sportiva Martina Colombari e Raffaella Zardo. E ancora tanti Stati Uniti, o meglio Palm Desert, California, per la trendissima blogger Chiara Ferragni che sui social è apparsa con vistosi occhiali con swarovski, tre treccine annodate sulla testa a mò di corna, infinite catenine d'oro al collo, però apparentemente senza il suo Fedez. Avrà voluto mandare un messaggio? Sfondo neutro e anche un po' sfocato invece per la Sabrina Ferilli nazionale che augura Buona Pasqua dai social in sexy canotta di pizzo bianco e capelli sciolti, senza però dire la località della sua missiva. E il mistero davvero si infittisce.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA