Trump e Melania mano nella mano nella Cappella Sistina: la foto dell'Osservatore

foto
Mercoledì 24 Maggio 2017, 16:44 - Ultimo aggiornamento: 18:08

Sembrano smentite le voci che, a giudicare dalle immagini tv, volevano Donald Trump in rotta con la moglie Melania. Almeno, a giudicare dalla foto dell'Osservatore Romano che ritrae il presidente Usa e la First Lady, mano nella mano, intenti ad ammirare gli affreschi della Cappella Sistina, nella visita privata di questa mattina. In questi giorni c'era chi aveva fatto notare una certa 'freddezza' di Melania nei confronti del marito.

Secondo alcune interpretazioni, rimbalzate sui media e sui social network, la first lady all'arrivo a Tel Aviv si era rifiutata di farsi prendere per mano dal marito alla cerimonia di accoglienza all'aeroporto Ben Gurion. La scena, sempre secondo alcuni osservatori del 'body language' presidenziale, si sarebbe ripetuta ieri sera all'arrivo all'aeroporto romano di Fiumicino, mentre Donald e Melania si accingevano a scendere dalla scaletta dell'Air Force One.

La foto dell'Osservatore Romano smentirebbe quindi l'ipotesi che la coppia presidenziale stia attraversando una crisi tale da evidenziarsi anche nei comportamenti in pubblico. Donald e Melania, almeno al momento di ammirare i capolavori della Cappella Sistina, sembrano una coppia ben affiatata. Magia dell'arte di Michelangelo, dell'aria di Roma o, più probabilmente, eccesso di malizia nel passare ai raggi X qualsiasi gesto dei due?

© RIPRODUZIONE RISERVATA