Porta 29 boccali di birra insieme: il bizzarro record di un ispettore finanziario tedesco

Baviera, Oliver Struempfel stabilisce un record: sorreggere e trasportare 29 boccali di birra per 40 metri
di Marta Ferraro
1 Minuto di Lettura
Martedì 5 Settembre 2017, 17:48 - Ultimo aggiornamento: 17:49
Oliver Struempfel, un ispettore finanziario tedesco, ha stabilito un nuovo recod, tenendo tra le mani ben 29 boccali di birra e trasportandoli per 40 metri. L'impresa ha avuto luogo alla fiera di Gillamoos, che si svolge dal 3 all'8 settembre a Abensberg, in Baviera.

Oliver non è nuovo a queste sfide, già nel 2014 aveva conseguito il record mondiale riuscendo a tenerne 25, primato che lui stesso ha battuto in questa edizione dell'evento. Nel primo tentativo Oliver è riuscito a tenere 27 boccali e, soddisfatto del risultato, ha voluto tentare ancora una volta con 30 boccali, ma è riuscito a completare la sfida portandone in salvo 29, che sono l'equivalente di 65 kg tra birra e vetro.

ll prossimo obiettivo di Struempfel è riuscire a tenere in mano 31 boccali da un litro pieni di birra, impilati su due file e trasportarli per 40 metri. Per battere il suo record, come riferisce Globo, Oliver ha raccontato di essersi allenato in palestra per tre o quattro ore alla settimana dallo scorso febbraio. 




 
© RIPRODUZIONE RISERVATA