Lascia andare la figlia di 11 anni a letto con un 23enne: bimba incinta, madre sotto processo

Tina Durant
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Agosto 2014, 15:49 - Ultimo aggiornamento: 23 Agosto, 16:38

A detta dei vicini quella casa era un porto di mare. Gente che entrava e usciva a tutte le ore del giorno e della notte. Cos, quando nella cittadina di Newton, in Iowa, si è sparsa la voce che Tina Durant, 37 anni, era stata arrestata nessuno si è stupito più di tanto.

Sulla donna pende l'accusa di aver fatto dormire sua figlia di 11 anni con un ragazzo di 23, Jacob White. Tutto succedeva sotto il tetto di famiglia e quando la ragazzina, che oggi ha 12 anni, è rimasta incinta, le chiacchiere si sono trasformate in accuse penali.

La donna è accusata di aver messo in pericolo la salute di un bambino, visto che, secondo il rapporto della polizia, non ci sono dubbi che la donna sapesse. Parecchie persone che frequentavano la casa hanno detto di essere a conoscenza che la bambina andava a letto con il ragazzo, di averlo fatto presente alla madre che ha ritenuto di non dover agire in alcun modo. Secondo gli investigatori, anche la ragazzina avrebbe tentato di raccontare alla madre cosa facesse il ragazzo ma poi si era sempre tirata indietro per paura di una reazione. Gli incontri sono avvenuti tra aprile e maggio.

Jacob White ora è accusato di abuso sessuale su una minorenne. La donna è attualmente fuori di prigione ma le è stato ordinato di non avere alcun contatto con la figlia. L'udienza è stata fissata per il 9 settembre.

«Non sono sorpreso per quello che è successo - ha detto Gordon Jones, un vicino - in quella casa c’era un continuo via vai e non si è mai capito cosa succedesse tra quelle mura».