Deliveroo, per le consegne a Londra la bicicletta costruita con utensili da cucina

Deliveroo, per le consegne a Londra la bicicletta costruita con utensili da cucina
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Marzo 2017, 19:40 - Ultimo aggiornamento: 19:45

Una bicicletta interamente costruita con utensili da cucina: è il nuovo mezzo con il quale avverranno a Londra le consegne di Deliveroo. Un modo per incoraggiare le pulizie di primavera anche in cucina, e regalare una seconda vita, in chiave eco-friendly, a quanto non viene più utilizzato tra i fornelli. Insieme a Sean Miles, ingegnere di Design Works, ha progettato e realizzato una bicicletta costruita con alcuni gli utensili meno utilizzati nelle cucine del Regno Unito - tra cui cutter, fruste, frullatore, mattarello.
 

 


Per quanto riguarda gli italiani, gli utensili in cucina sono pochi ma buoni: in un sondaggio affermano di possedere mediamente 17 utensili che dichiarano di utilizzare almeno una volta a settimana. Due su 3 affermano di utilizzarne addirittura meno del 50% e tra quelli maggiormente inutilizzati spiccano su tutti il tostapane, gli imbuti e la macchina per i popcorn. ​Il valore quantificato in euro degli attrezzi per cucinare in Italia è tra i più elevati: mentre a livello globale quasi la metà (43%) quantifica in 500 euro il valore medio complessivo della propria strumentazione da cucina, In Italia tale valore sale a 583 euro - il che lascia supporre che si utilizzino meno attrezzi ma di maggiore qualità, complici anche migliori capacità culinarie.

Gli olandesi al contrario, sono quelli che possiedono più utensili, in media 38 a cucina, seguiti da belgi e tedeschi con 37. Quelli che invece utilizzano meno i propri attrezzi da cucina sono gli abitanti di Hong Kong, e quando decidono di farlo, è nella maggior parte dei casi durante i giorni feriali (90%).



 

© RIPRODUZIONE RISERVATA