«Non ci fate scherzi stasera»: la pubblicità delle pompe funebri e il monito per Carnevale

«Non ci fate scherzi stasera»: la pubblicità delle pompe funebri e il monito per Carnevale
2 Minuti di Lettura
Sabato 6 Febbraio 2016, 14:19 - Ultimo aggiornamento: 14:45

Una pubblicità macabra. Il che non è certo troppo strano, per un'agenzia di pompe funebri. Anzi, un lavoro di comunicazione sicuramente encomiabile. «Ragazzi, non ci fate scherzi stasera», recita il "claim" che accompagna una foto, più che eloquente: un braccio disteso sull'asfalto spunta da un telo bianco vicino a dei segni di pneumatici. Una scena tristemente nota, che tutti i sabato sera si ripropone tragicamente sulle strade a causa degli incidenti stradali.

Solo che il braccio che compare sul cartellone pubblicitario dell'agenzia funebre romana Taffo indossa il celebre guanto di Batman, come esempio di un travestimento tipico di una festa in maschera. Una pubblicità, che al di là dello scherzo, ci tiene ad essere serissima, soprattutto nel consiglio che segue quella tragica immagine: «Guidate piano, guidate sobri. Buon Carnevale». Sperando che, almeno per una volta, la pubblicità serva a tenere lontano i clienti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA