Notte da campioni a San Lorenzo, con Totti e Ilary è festa Magica

Notte da campioni a San Lorenzo, con Totti e Ilary è festa Magica
di Paola Pisa
2 Minuti di Lettura
Sabato 18 Marzo 2017, 09:26 - Ultimo aggiornamento: 19 Marzo, 11:38

C'è la squadra della Roma in forze al mega evento che unisce la stratosferica griffe dello sportswear, al famoso stilista Riccardo Tisci, 42 anni e una carriera fantastica. L'invito dice che si Celebrano i venti anni delle Air Max 97 attraverso le lenti di un Vision-Air. Le mitiche scarpe nate negli Anni 90, sono rivisitate in una versione up to date proprio da Tisci che le svela in questa nottatona romana che inizia alle cinque del pomeriggio e non finisce mai. All'una di notte c'è il pienone. Arrivano nel gigantesco spazio dell'Ex Dogana dello Scalo San Lorenzo, in ordine sparso o in formazione: Francesco Totti con Ilary, Radja Nainngolan, Stephan El Shaarawy, Kevin Strootman. Ecco anche il laziale Marco Parolo e l'ex giocatore dell'Inter e oggi allenatore Marco Materazzi. Cena a lume di candela esclusiva nella sala vip.

 

Gli atleti sono tantissimi ma accorrono anche top model, designer, gente di cinema e tv alla festa per mille persone in cui il creativo italiano mostra in anteprima il modello che si chiama Lab Air Max 97 Mid x R.T. e viene definito dall'autore «sincero». E' giovane e originale: nella linguetta della scarpa c'è nascosto un taschino porta-soldi. Poteva mancare Maria De Filippi? La conduttrice ha indossato all'ultimo Festival di Sanremo stupendi abiti ideati da Tisci per Givenchy, subito prima che il sodalizio tra stilista e maison finisse. Si sta catapultando dall'aeroporto la grande amica di sempre, Maria Carla Boscono, bellissima modella romana arcinota in tutto il mondo che con le collezioni disegnate da Riccardo ha sfilato o posato per decine di copertine e servizi fotografici. In pista si scatena Skin.

Attese Silvia Venturini Fendi, Presidente di AltaRoma con la figlia designer di gioielli Delfina Delettrez.
Ecco Pierpaolo Piccioli, direttore creativo di Valentino, acclamatissimo alle ultime sfilate, e Marco De Vincenzo altro nome di prestigio della moda. L'immenso padiglione è stato allestito con schermi su cui le scarpe spiccano come capolavori. I fotografi scattano e flashano altri arrivi: la schermitrice Arianna Errigo, l'ex rugbista Martin Castrogiovanni, il pugile Clemente Russo, il nuotatore Gregorio Paltrinieri, Elena Santarelli e Bernardo Corradi, Fiammetta Cicogna, Riccardo De Filippis, Francesco Montanari. La musica è affidata a tre dj, iniziano Marvin&Guy, a cui si aggiungono Coccoluto e Breakage. Fino a notte quando Riccardo Tisci saluta gli ospiti.