Chanel sceglie le olive della Sardegna per il suo nuovo elisir di giovinezza e dedica un video all'isola dei centenari

di Luisa Mosello
L'elisir della giovinezza non poteva che trovarsi nell'isola, italianissima, dei centenari ed è per questo che Chanel ha scelto le olive sarde per la sua ultima crema antirughe. Un omaggio a un'eccellenza italiana che offre "un'elevata concentrazione di polifenoli e acidi grassi essenziali che proteggono la pelle". E si trova fra gli ingredienti naturali di base, oltre al caffè verde della Costa Rica e al lentisco greco, del nuovo siero della Maison che ha omaggiato la Sardegna di un video tradotto in parecchie lingue, arabo compreso.



Un filmato che racconta l'anima dell'isola su immagini mozzafiato fra mari e monti di una bellezza che non a caso va oltre il tempo.  «Il cuore nobile del Mediterraneo, un luogo dove gli ulivi sono centenari, ed offrono frutti dai poteri incomparabili: è racchiuso qui il segreto della longevità -narra la voce nello spot sul sito internazionale di Chanel -. È qualcosa di speciale. Per qualcuno è un vero mistero. È solo la vita. La Sardegna è tutto questo. E adesso si svela per te». 

Soddisfatto l'assessore del Turismo, Artigianato e Commercio dell'isola Francesco Morandi che ha definito la scelta della Maison «un importante riconoscimento dell'unicità e della straordinarietà del nostro ambiente, della nostra natura e delle nostre produzioni che conferma il valore della strategia "Sardegna isola della qualità della vita"». Ricordando che la sua terra è una delle quattro blue zone (da qui il nome del prodotto) del mondo dove «le persone vivono meglio e più a lungo e il numero di centenari è straordinario».
Domenica 26 Febbraio 2017 - Ultimo aggiornamento: 28-02-2017 17:09

© RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
QUICKMAP