Quanto ci metti a trovare il padrone del cane? Il rompicapo fa impazzire il web

Quanto ci metti a trovare il padrone del cane? Il rompicapo fa impazzire il web
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Sabato 31 Dicembre 2016, 16:18 - Ultimo aggiornamento: 16:19

La nuova illusione ottica che sta imperversando sul web sta dividendo la Rete in due, senza lasciare tanto spazio alle vie di mezzo: ci sono quelli che arrivano al traguardo in pochi secondi e quelli (la maggior parte) che impazziscono alla ricerca della soluzione, non riuscendo a vederla neanche quando viene loro svelata e messa sotto i loro occhi. A detta di questi ultimi, è l'ostacolo più duro da superare che abbiano mai affrontato. 
 

 

Il test consiste nel tentare di individuare il profilo della testa di un uomo nascosta nel ritratto vintage di un cane, risalente alla fine del secolo scorso e utilizzato per una pubblicità. Postato da Playbuz sul proprio sito, il quiz sta facendo scervellare anche i più allenati in questo genere di rompicapo. Se volete mettervi alla prova e tentare di farcela da soli, fermatevi qui e non continuate a leggere. Se non ce la fate, o addirittura non volete neanche tentare, troverete sotto la soluzione.

Guardando da vicino, inclinando la testa di 90 gradi verso sinistra, potrete individuare il profilo del volto dell'uomo al centro del quadro, con l'orecchio del cane che gli fa da cappello. Sul lato della guancia si possono distinguere gli occhi, il naso e la bocca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA